Ogni persona vorrebbe addobbare la propria casa come se fosse la vetrina di una boutique ma, complici le molteplici attività del periodo natalizio, purtroppo spesso si è costretti a ridimensionarsi perché, oltre agli impegni della vita di tutti i giorni, bisogna dedicarsi alla ricerca dei regali perfetti per i propri cari ed all’organizzazione di cene, aperitivi o feste, nel tentativo di far collimare le complicate agende di parenti e amici.
In questo periodo appassionarsi per qualche decorazione “fancy” e dedicare tempo può risultare impossibile. In caso, la strada giusta da percorrere è optare per un minimalismo ricercato.
Le decorazioni semplici fanno comunque colpo, il nostro consiglio è individuare 3 punti chiave nel tuo appartamento.
L’ALBERO DI NATALE
La prima cosa da scegliere è l’albero di natale. Per un effetto pulito e “minimal” si suggerisce un singolo colore in differenti tinte e sfumature.
Un’altra possibilità è l’utilizzo di colori neutri, così da non dover preoccuparsi in quale stanza si possa abbinare al meglio
IL CAMINETTO
Nel caso si abbia la fortuna di avere un caminetto, la mensola è il luogo perfetto dove spargere un po’ di spirito natalizio, posizionando candele e ghirlande a tema.
IL TAVOLO
Le feste natalizie sono il momento perfetto per unione, ospitalità e divertimento seduti intorno al tavolo. Per cui si suggerisce di portare lo stile natalizio con altre ghirlande che riempiono la tavolata abbinate a candele classiche cilindriche.
Decorare il proprio appartamento deve essere un’attività veloce e divertente, non un compito arduo e complesso. Concentrarsi su questi tre ambiti vi regalerà un’atmosfera natalizia in pochissimo tempo.