Il Divano è una delle parti maggiormente apprezzata dell’arredamento. Per questo quando ci si avvicina alla scelta, si possono valutare anche stili differenti ed eccentrici.
In questa lista, Amy Frearson editor di Dezeen ci mostra sei “design” differenti per il tuo “Sofa“.

Assemble by Linde Freya Tangelder for Valerie Objects
La designer Linde Freya Tangelder ha immaginato delle piccole pietre quando ha progettato “Assemble”, il primo “ Sofa “ per il brand “ Valerie Objects”.
Come suggerisce il nome, l’idea è di assemblare il tuo divano con elementi differenti. Il posto singolo o doppio può essere accostato asimmetricamente con schienali, sedute angolari, tavolini e “Pouf”, creando configurazioni infinite.

Stack by Nendo for La Manufacture
Lo studio giapponese Nendo ha lanciato “Stack“, una pila di cuscini appaiati, studiati appositamente per garantire il massimo comfort.

Luizet by Luca Nichetto for La Manufacture
Luca Nichetto, sempre per La Manufacture, ha optato per un design con numerosi elementi geometrici, al fine di sembrare identico da qualsiasi angolazione, che possono essere mescolati e “matchati” tra loro. Le sedute possono essere circolari, semi-circolari o quadrate. Mentre lo schienale e i braccioli sono formati da cuscini rettangolari e da tubi curvati.

Major Tom by Maisondada
Il primo divano by Maisondada è un richiamo al mondo “fashion”.
I Cuscini e la fodera sono disponibili in diversi tessuti “Kvadrat”, ma i rivestimenti interni ed esterni hanno colori in contrasto cha danno un Look raffinato, come se il divano stesse indossando una giacca elegante.

Pukka by Yabu Pushelberg for Ligne Roset
La cosa più importante per George Yabu e Glenn Pushelberg, quando hanno creato Pukka, è stato il “Comfort”. Pukka è di gran lunga quello con la linea più semplice ed efficace della loro collezione.
È composto da diversi strati di schiuma con una densità specifica; questo assicura la massima comodità e supporto. Differenti tessuti elasticizzati sono disponibili come rivestimento, anche se il tessuto in velluto rimane il migliore.

Asmara by Bernard Govin for Ligne Roset
Per celebrare il sessantesimo anniversario, Ligne Roset ha lanciato Asmara, un divano componibile caratterizzato da diversi moduli con superficie concava e convessa. Accostati assieme, creano un effetto ondulato, sulla quale ci si può sedere o sdraiarsi.