Un Bando per aiutare i propri cittadini, in difficoltà, nel pagamento delle Bollette; questo è quello che ha stabilito il Comune di Sarezzo per tutti i suoi abitanti che si trovano in una situazione d’incertezza e insolvibilità economica.
Il Bando si apre oggi, lunedì 5 ottobre, e,attraverso l’erogazione di un contributo una tantum, verranno aiutate le seguenti categorie:
persone fisiche, in difficoltà, con reddito uguale o inferiore ai 12.000€
Famiglie con un ISEE uguale o inferiore ai 20.000€ e che abbiano avuto una riduzione del proprio reddito dopo il 23 Febbraio 2020.
Nell’ultima categoria rientra anche chi ha visto sospesa la propria attività commerciale,industriale, artigianale o professionale con una riduzione di almeno il 33% degli introiti; le personale disoccupate; i lavoratori che non hanno avuto il rinnovo del proprio contratto; i dipendenti che sono stati sospesi dalla loro attività lavorativa; i lavoratori in cassa integrazione che hanno subito uno scostamento del proprio reddito superiore al 33%.
Le domande si presentano dal 5 ottobre al 19 ottobre 2020 (fino alle ore 12) esclusivamente via mail all’indirizzo comune.sarezzo@comune.sarezzo.bs.it
Per info dettagliate: https://www.comune.sarezzo.bs.it/web/images/stories/news/link/news7304.pdf