Impianti Eolici
Il vento è una forza selvaggia, non sfruttata, e probabilmente una delle più grandi scoperte che ci aspettano per il futuro sarà trovare il modo di domarlo e poterlo sfruttare.
Opera sviluppando i progetti internamente, ovvero ricercando direttamente sul territorio iniziative che dispongano già delle necessarie licenze e autorizzazioni per un’effettiva realizzazione. Grazie alla competenza dei propri esperti, Lucchini Energy è in grado di valorizzare al massimo le risorse naturali italiane, realizzando impianti ad alte prestazioni con un ridotto impatto ambientale. Per ogni sito, viene condotta un’analisi accurata per valutare la fattibilità del progetto e stimarne il rendimento energetico.
Lucchini Energy è sinonimo di professionalità, competenza, innovazione e solidità nel settore delle energie rinnovabili, con particolare specializzazione in quattro tipologie di impianti: Eolici, Mini Eolici, fotovoltaici e Idroelettrici.
La missione di Lucchini Energy è realizzare opere di ingegneria con rigore scientifico, offrendo soluzioni complete e personalizzate che rispettano i tempi e gli standard qualitativi concordati. Grazie a una consolidata esperienza e a una profonda passione per l’innovazione, Lucchini Energy si pone come punto di riferimento nel settore, costruendo relazioni durature con clienti, partner, investitori e collaboratori.
Gli obiettivi condivisi con tutti gli stakeholder ci spingono a progettare e realizzare impianti eolici, fotovoltaici e idroelettrici all’avanguardia, caratterizzati da un basso impatto ambientale e da un’attenta integrazione nel contesto territoriale. Valorizzando le risorse locali e promuovendo lo sviluppo sostenibile, Lucchini Energy si conferma un partner affidabile e responsabile.
Il vento è una forza selvaggia, non sfruttata, e probabilmente una delle più grandi scoperte che ci aspettano per il futuro sarà trovare il modo di domarlo e poterlo sfruttare.
Con il termine minieolico ci si riferisce alla produzione di energia elettrica da fonte eolica realizzata con l’utilizzo di aerogeneratori di altezza inferiore a 30 metri.
La più importante risorsa energetica interna, rappresentando quasi il 25% della potenza efficiente lorda installata e fornendo il 13,2% della produzione elettrica lorda complessiva.