- Tipo di Immobile: Trilocale
- Contratto: Venduto!
- Città: Concesio
- CAP: 25062
- Località: Località Campagnole
- Indirizzo: Via San Gervasio
- Classe Energetica: A+
- N. Camere da Letto: 2
- N. Bagni: 1
- Anno di Costruzione: 2019
Caratteristiche
- Autorimessa
- Classe energetica A
- Lavanderia
- Pannello Fotovoltaico
- Pompa di Calore
- Predisposizione Antifurto
- Predisposizione impianto di climatizzazione
- Riscaldamento a pavimento
- Termoautonomo
- Terrazza
Dettagli
TRILOCALE
In signorile contesto residenziale a pochi passi da Brescia, abbiamo disponibili due appartamenti Trilocali al piano primo.
Tutti gli appartamenti sono costruiti con criteri di ultima generazione e risparmio energetico. I trilocali sono composti da ampio soggiorno con cucina, bagno, camera matrimoniale, camera singola.
Gli appartamenti sono tutti dotati di grandi vetrate, riscaldamento a pavimento autonomo e finiture di pregio.
Classe energetica A+.
Concesio è un comune di 15.600 abitanti situato immediatamente a nord di Brescia, è situato in una posizione strategica, funge da porta d’ingresso della Val Trompia verso la città, collega la valle alla Franciacorta ed al lago d’Iseo, grazie alla SP 19. Ha molteplici aree verdi, diffuse in tutte le località che compongono il comune (Campagnola, Pieve, Roncaglie, Sant’Andrea, Stocchetta, San Vigilio, Costorio), spicca la presenza del parco aquatico Tibidabo, sfruttato d’estate da chi è in cerca di refrigerio, e durante tutto l’anno come impianto natatorio multifunzionale.
Per quanto riguarda i servizi, a Concesio vi sono molteplici strutture commerciali, con ampia scelta di supermercati e negozi di ogni settore; da segnalare, per quanto riguarda la ristorazione, la presenza di un’eccellenza nazionale, il Miramonti l’altro, fondato nel 1981 e gestito da quasi 30 anni dal famoso chef francese Philippe Lévéillé.
Dal punto di vista storico, Concesio è conosciuta principalmente per aver dato, nel 1897, i natali a Giovanni Battista Montini, il futuro papa Paolo VI; la casa natale oggi è divenuta un museo. Il primo nucleo abitato è quello della Pieve, fu il paese di origine di Rodolfo da Concesio, magistrato medioevale, tra i promotori della resistenza a Federico Barbarossa e firmatario della “pace di Costanza”. Nel 1536 la Madonna è apparsa ad un pastore sordomuto, donandogli l’uso della parola, in quel punto è stato costruito il Santuario della Madonna della Stella, che oggi segna confine tra Concesio, Cellatica e Gussago.
Concesio è un paese vivo anche dal punto di vista culturale: fa parte di un circuito di progetti condivisi insieme agli altri paesi aderenti al Sistema Bibliotecario della Valtrompia, che prevedono una serie di rassegne musicali, letterarie e artistiche in generale, come mostre pittoriche, e rappresentazioni teatrali, che speriamo potranno riprendere una volta esauriti gli effetti della Pandemia. In Concesio ha sede la Collezione Paolo VI, importante e ampia raccolta d’arte sacra contemporanea dedicata al Pontefice, sita vicino alla casa natale del Papa.
Lucchini Costruzioni ha recentemente costruito dei trilocali in località Campagnole, ed ha avviato la costruzione di una serie di villette in località San Vigilio. Entrambe le soluzioni sono costruite con criteri di ultima generazione e risparmio energetico, così da minimizzare l’impatto ambientale, ed hanno ottenuto la classificazione energetica A+, grazie ad un impianto di riscaldamento a pavimento ad alta efficienza e, per le villette di San Vigilio, un sistema di pannelli fotovoltaici e pompa di calore.