Lucchini Costruzioni è una storica realtà che si occupa da sempre di Costruzione e Vendita Immobili in provincia di Brescia, in particolare in Valtrompia.
L’attività comincia all’inizio degli anni’80 quando Imerio Lucchini fonda a Zanano, frazione di Sarezzo (BS), la ditta che inizialmente si occupa esclusivamente di costruzioni immobiliari.
L’azienda a conduzione famigliare, molto legata al territorio e alla tradizione, inizia ad ampliare interessi e attività con una conseguente costante crescita.
In una prima fase si è lavorato incrementando le capacità di gestione dell’intero ciclo edilizio, migliorando la capacità di marketing per l’individuazione delle aree ed il loro acquisto, sviluppando all’interno del gruppo le attività di progettazione, senza trascurare il miglioramento delle tecniche di costruzione e di vendita. Solo in seguito la famiglia Lucchini ha cominciato un nuovo percorso spostando il suo interesse verso settori produttivi diversi da quello edilizio, il quale tuttavia rimane, anche attualmente, quello principale.
I settori di maggiore interesse sono: Immobiliare, Idroelettrico, Eolico, Turistico e Alberghiero.