Il letto a baldacchino è un grande classico, molto amato dai cuori più romantici. Altri pensano invece sia troppo classico e superato, ma non è così, questo modello è tra i trend del 2020 in fatto di arredamento.
Il letto a baldacchino, nelle sue diverse varianti e rivisitazioni, insieme ad altri elementi, quali i giardini verticali, fa parte delle tendenze che caratterizzeranno il design d’interni nei prossimi mesi e forse nei prossimi anni.
Tendenze del design 2020 in camera da letto
La camera da letto è la stanza in cui ci rilassiamo, deve essere quindi innanzitutto rilassante e confortevole. Il letto a baldacchino spiccherà subito all’occhio come grande protagonista, rendendo l’ambiente più lussuoso. Bisognerà considerare attentamente le dimensioni della stanza e del letto, così da trovare il giusto equilibrio e trasformare la camera in un’oasi di benessere e comfort.
Tendenze design 2020 in soggiorno
Il soggiorno è la stanza in cui si passa più tempo in compagnia, degli amici o della famiglia ed infatti spesso è la stanza cui si dedica maggior attenzione per l’arredo ed il design.
Se avete una metratura limitata, un trucco per utilizzare al meglio di spazi, è quello di sfruttarlo in altezza, ad esempio con grandi librerie o pareti attrezzate, meglio se dalle linee semplici e minimali. Si possono scegliere materiali diversi come legno, metallo o vetro, con cura di tutti i dettagli estetici.
Tendenze del design 2020 in fatto di piante e verde in casa
Per il 2020 le linee guida del design danno il via libera a piante, fiori e anche a veri e propri giardini, che negli appartamenti possono svilupparsi in verticale. Giardini verticali e angoli di verde possono arredare ogni stanza, permettendo agli elementi naturali di diventare protagonisti della casa.